Francesca Ghera detta FraFri


Mi chiamo Francesca e sono una ragazza di 30 anni. Ho partecipato al 31°Corso di Vita Cristiana. Sono stata molto contenta di dire:”Sì”quando Don Orlando mi propose di trascorrere quattro giorni insieme con altri giovani, per fare appunto questo corso.

All’inizio ero preoccupata, perché dovevo chiedere i giorni di permesso al lavoro, ma la voglia di fare quest’esperienza è stata più forte, e così sono partita per questo viaggio bellissimo.

Sicuramente è capitato nel momento migliore: prima andavo a messa e frequentavo la parrocchia, ma qui sono riuscita a capire che Gesù mi è sempre accanto, nei momenti belli e brutti, ma spesso sono io a non chiedere il suo aiuto con la preghiera.

Fin dall’inizio nel gruppo si è creata un‘amicizia vera, come se ci conoscessimo da chissà quanto tempo; tra canti, esperienze personali e momenti di gioia e di convivialità.

Abbiamo trovato, o per tanti di noi ritrovato, quell’amico fedele  al nostro amore che è Gesù.

Siamo tornati a casa con la nostalgia di  quell’atmosfera di gioia e serenità, ma con la speranza e l’entusiasmo di cambiare qualcosa nella nostra vita. In questi giorni abbiamo fatto la tappa della Rinnovazione ed è stata altrettanto bella:. Se nella prima abbiamo conosciuto un Amico, nella seconda abbiamo approfondito la sua storia e l’amore che Lui nutre per ognuno di noi, senza riserve. In conclusione, adesso vado a messa e do una mano in parrocchia, ma sono contenta di farlo perché devo dire “grazie”  a Gesù per tutto quello che sto ricevendo!

Francesca Ghera  da Grottaferrata (RM) (31° CVC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *